L’AdTech Company dei video brevi verticali: Idea, produce e distribuisce contenuti brevi sulle piattaforme social più conoscute e di tendenza.
Servizi
Tecnologie
Caratteristiche
Il CRM per la gestione organizzata di creator e influencer
Realizzazione di un design e schema di flusso allo scopo di rendere semplice e organizzata la gestione anagrafica dei content creator e relativi risultati. Grazie allo sviluppo di una web application, siamo stati in grado di raggiungere l'obiettivo al 100%
01 ANALISI
Un’analisi del settore di mercato e dei principali competitor prima di cominciare le fasi operative di design sviluppo è un must che ci poniamo all’inizio di ogni progetto. Il continuo evolversi e fermento del mercato di riferimento ha reso questo progetto divertente: ideare una piattaforma per generare idee e contenuti di valore in un tempo molto breve ha richiesto uno studio tecnologico importante.
La partecipazione attiva del Cliente ha facilitato l'individuazione dell'ideale customer experience per l'ottimizzazione dei flussi operativi in piattaforma.
02 DESIGN
Un viaggio attraverso le galassie dei contenuti brevi che ci ha permesso di realizzare un design esclusivo, in linea con il mercato di riferimento e la brand identity Cosmic. Anche grazie al supporto del team Cosmic, ogni flusso operativo della piattaforma è stato ideato per ottimizzare i tempi operativi e permettere quindi di dedicare il tempo alla ricerca di content creator emergenti.
03 SVILUPPO
L'approccio di sviluppo collaborativo ci ha permesso di sentirci parte del team Cosmic: astronauti che attraverso le righe di codice sono riusciti a portare in salvo i dati e i contenuti dei content creator. Tramite una Web Application Cloud, il team di Cosmic è in grado di gestire in maniera organizzata tutte le attività legate ai propri content creator analizzando, grazie a una dashboard dedicata, l'andamento dei loro risultati.
04 RISULTATI
Snellimento dei processi del 40% con una ottimizzazione legata principalmente all'operatività manuale relativa alla gestione anagrafica dei creator e le relative performance. Infatti, grazie alla dashboard è possibile avere sin da subito evidente i risultati raggiunti per contenuto e/o per creator; l'integrazione con le piattaforma social ha diminuito del 60% la creazione manuale delle anagrafiche in piattaforma.