L'asta in cui paghi meno di quello che offri!
Servizi
Tecnologie
Caratteristiche
Cliente
Metmeria
Sito web
metmeria.com
La piattaforma web che rivoluzione il mondo delle aste online
Ideazione e sviluppo di un design personalizzato utile a sviluppare una piattaforma web che spinga gli utenti a partecipare alle aste online per aggiudarsi il prodotto dei loro sogni
01 ANALISI
Un’analisi del settore di mercato e dei principali competitor prima di cominciare le fasi operative di design sviluppo è un must che ci poniamo all’inizio di ogni progetto. La nicchia di mercato di riferimento ha reso questo progetto sfidante: valorizzare un nuovo modo di fare aste online ha richiesto un approccio differenziante e cooperativo.
La partecipazione attiva del Cliente ha facilitato l'individuazione del tone of voice e del design ideale allo scopo.
02 DESIGN
Grazie a una stretta collaborazione con il team del Cliente, è stato possibile ideare e disegnare una user interface POP in linea con il target di clientela con una nuova modalità di engagement.
L'obiettivo riconosciuto dal Cliente è una riconoscibilità come innovatori del mondo delle aste online.
03 SVILUPPO
Nel nostro processo di sviluppo, abbiamo collaborato strettamente con il cliente per comprendere a fondo le sue esigenze e obiettivi. Abbiamo gestito ogni fase del progetto, dall'analisi alla progettazione e realizzazione, mantenendo una comunicazione costante per assicurarci che ogni dettaglio rispecchiasse le sue aspettative per coinvolgere un settore ricco di competizione con una user interface differenziante e una customer journey dedicata al pubblico di riferimento.
04 RISULTATI
Sin da subito la novità di mercato è piaciuta agli utenti che, tramite la nuova piattaforma, si sono scatenati a colpi di rilanci per aggiudicarsi i prodotti dei loro sogni a prezzi da sogno!
Più di 10 aste settimanali contemporanee e una media di 200 puntate per prodotto; un trend costante negli ultimi mesi che permetterà di aumentare il numero di prodotti in asta e scalare il mercato di riferimento.