Koh-i-noor si prende cura della tua bellezza lavorando a mano, con grande passione e dedizione, ognuno dei propri prodotti
Servizi
Tecnologie
Caratteristiche
Cliente
Koh-i-noor
Sito web
https://beauty.koh-i-noor.it/
Sviluppo di un nuovo sito shop online per la vendita dei prodotti, realizzati in Italia, della linea Bellezza.
Partendo da una brand identity consolidata sono state realizzate illustrazioni, animazioni e grafiche dedicate. Sviluppo del Design e dello Shop Online.
01 ANALISI
Un’analisi del settore di mercato e dei principali competitor prima di cominciare le fasi operative di design è un must che ci poniamo all’inizio di ogni progetto.
Il settore della bellezza e della vendita online è molto competitivo e cambia rapidamente.
E' stato quindi fondamentale creare un design differenziante e attinente allo scopo del Cliente: valorizzare la produzione in Italia di prodotti di qualità!
02 DESIGN
Grazie a una stretta collaborazione con il team del Cliente e dopo aver visita la sede produttiva, è stato possibile ideare e disegnare una user interface di design in linea con la qualità dei prodotti realizzati da Koh-i-noor.
L'obiettivo raggiunto e riconosciuto dal Cliente è una riconoscibilità come protagonista internazionale nel settore e nel target di riferimento.
03 SVILUPPO
Nel nostro processo di sviluppo, abbiamo collaborato strettamente con il cliente per comprendere a fondo le sue esigenze e obiettivi.
Abbiamo gestito ogni fase del progetto, dall'analisi alla progettazione e realizzazione, mantenendo una comunicazione costante per assicurarci che ogni dettaglio rispecchiasse le sue aspettative e fosse in linea con la qualità del processo produttivo e dei prodotti venduti.
04 RISULTATI
Grazie a una strategia ben strutturata, il nuovo shop online è stato un vero protagonista: sin dalla messa online, anche grazie a una strategia di marketing adeguata, le vendite hanno visto numeri importanti con una percentuale di conversione in acquisti del 30%!
L'introduzione di nuove foto e di una UX dedicata al target di riferimento ha mantenuto stabili i risultati anche nei mesi a seguire.