End Chronic Disease è portavoce di un’emergenza economica e di sicurezza nazionale negli USA: 9 decessi americani su 10 e il 95% delle spese mediche sono legati a malattie croniche prevedibili.
Servizi
Tecnologie
Caratteristiche
Cliente
End Chronic Disease
Sviluppo di un nuovo sito web vetrina a supporto di un progetto importante e di interesse nazionale.
Partendo dal concetto di "less is more" sono state realizzate sezioni e componenti grafici semplici per permettere all'utente di concentrarsi sull'importanza del messaggio.
01 ANALISI
Un’attenta analisi del problema e l'approfondimento del messaggio da comunicare è stato un must.
Non è stato rilevante studiare l'esistenza di competitor, ma capire come altre organizzazioni affini trasmettono messaggi di valore come quello di End Chronic Disease.
E' stato fondamentale creare un design pulito e semplice per massimizzare il valore del contenuto e coinvolgere l'utente a supportare il progetto.
02 DESIGN
Senza una brand identity ma con un messaggio di valore da comunicare, è stato fondamentale concentrarsi su ogni aspetto grafico e stilistico di ogni componente.
L'attenzione ai colori, ai font, alle card e ogni sfaccettatura di UI/UX ci hanno permesso di realizzare un design che massimizzasse il contenuto e ponesse l'attenzione sui numeri che contano.
03 SVILUPPO
È stato fondamentale comprendere al meglio, immedesimarsi e far proprio il messaggio che il cliente desiderava trasmettere: non era importante il come, ma il cosa... il contenuto.
Grazie a un approccio cliente-centrico il nostro team ha compreso ogni aspetto emotivo del messaggio ed è stato in grado di realizzare un sito web che andasse dritto al punto.
04 RISULTATI
Grazie al nuovo sito web, il cliente ha potuto cogliere l'occasione per promuovere nuovi tipi di contenuti e diffondere maggiormente il proprio messaggio.
Tramite la formazione, il cliente si è reso sin da subito autonomo nella gestione del proprio sito web con lo scopo di aggiungere maggiore contenuto a supporto del messaggio da comunicare.